Gozzo Elba 22 : Nautica Elbana debutta sul mercato con un gozzo di nuova generazione

08 luglio 2022 notizie tecniche
Gozzo Elba 22 : Nautica Elbana debutta sul mercato con un gozzo di nuova generazione

New entry nel mondo della progettazione e della costruzione di gozzi, un’innovativa gestione degli spazi di bordo con il rispetto assoluto delle linee che storicamente contraddistinguono il gozzo dal resto delle imbarcazioni.
Comodità, bellezza ispirata alla tradizione e customizzazione: sono i principi fondamentali di questa produzione del cantiere elbano e di tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione. 
“Dopo aver maturato la nostra esperienza sul mercato della vendita d’imbarcazioni – spiega Tommaso Vai – abbiamo deciso di dare il nostro contributo con un’idea di rinnovamento dell’imbarcazione più popolare della marineria italiana che è e rimarrà sempre attuale.”
LAYOUT TRAFORMABILE E TIMONERIA A RUOTA
Il layout interno è stato pensato all’insegna della flessibilità e dell’adattamento a ogni esigenza di utilizzo per un massimo di sette ospiti. Assoluto il confort della zona pranzo a prua, semplicissima e veloce la trasformazione in prendisole regolando l’altezza del tavolo. Il tendalino parasole a prua con chiusura totale può essere ridotto a seconda delle esigenze. A poppa, al posto del tradizionale timone a barra, è stata istallata una timoneria a ruota su consolle centrale. Oltre a rendere più gradevole la conduzione della barca il timone a ruota è di gran lunga più intuitivo e adatto a chi sceglierà questa barca come prima esperienza. 

A OGNUNO IL SUO STILE 
L’accurata selezione di materiali e colori, eseguita in collaborazione con stimati professionisti della nostra isola, ha portato ad una barca con un’impronta distintiva. Elba 22 è un gozzo con una alta personalizzazione che ritroveremo anche nelle produzioni future che saranno realizzate sulle richieste degli armatori e sul loro modo di vivere il mare. 

MOTORIZZAZIONE E ACCESSORISTICA
Elba 22 è motorizzata con motore diesel 40 cavalli con linea d’asse diretta ed è possibile guidarla anche senza patente nautica. Inoltre, per il comfort di bordo e la navigazione, la barca è dotata di gps cartografico, scaletta bagno, impianto stereo e impianto acqua dolce.


SCHEDA TECNICA:
LUNGHEZZA: 7,25
LARGHEZZA: 2,40
MOTORIZZAZIONE: VOLSKWAGEN MARINE / TDI 40 - 4
VELOCITA’ CROCIERA: 10 N.D.
VELOCITA’ MASSIMA: 14 N.D.
SCALETTA BAGNO, DOCCETTA, DOPPIA POMPA SENTINA, TENDALINO PARASOLE, TEAK POZZETTO E PLANCETTA, STEREO BLUETOOTH E CASSE, CUSCINERIA COMPLETA, ATTACCO PARABORDI, GPS CARTOGRAFICO,

altre news in notizie tecniche

titolo

La pesca a Gennaio

da nauticareport.i t   Anno nuovo, vita nuova. Però sul fronte pesca questo non porta grossi cambiamenti...

ultimora

Cosa dicono di noi

  • Paolo V.

    Persone serie e affidabili
  • Alessandro A.

    Abbiamo appena concluso una permuta fra due imbarcazioni a vela che si profilava abbastanza complessa, visti i molteplici attori coinvolti, in modo eccellente e rapido (anche per il periodo in cui è avvenuta, agosto). Grande professionalità e 'sana leggerezza'; ancora un grazie ad Alessio e Tommaso.
  • Andrea B.

    Abbiamo concluso una vendita in pochissimo tempo, nautica elbana ha dimostrato competenza, professionalità ma soprattutto grande correttezza. Bravissimi!